Alla tradizionale fiera partecipano, ogni anno, migliaia di persone che arrivano da tutta la Sardegna per degustare i saporiti frutti di primavera.
Le ciliegie di Bonnanaro, infatti, sono un sinonimo di qualità, si tratti delle prime bigarreau mature a primavera o dei duroni che chiudono la stagione del raccolto. Nell''area dedicata all''Istituto Alberghiero di Alghero gli studenti prepareranno favolosi cocktail e aperitivi tutti rigorosamente a base di ciliege.
Durante l''intera giornata sarà presente un servizio di ristorazione e sarà possibile degustare tante specialità tipiche locali allietati dalla musica tradizionale sarda e da spettacoli folcloristici. Per occasione è previsto l''annullo filatelico.
In occasione della Fiera delle ciliege di Bonnanaro, il prossimo 28 maggio 2006, i produttori di ciliegie di Bonnanaro realizzano una raccolta di fondi a favore del Parent Projet Onlus, l''associazione di genitori contro la Distrofia Muscolare Duchenne e Becker. Tutte le donazioni, che potranno essere effettuate presso gli stand fieristici direttamente nei salvadanai dell''associazione, andranno a finanziare la ricerca di una cura per migliaia di ragazzi. Nello stand del Parent Project Onlus in Via della Regione, oltre alle deliziose ciliege, sarà possibile trovare magliette, cappellini e gadget.
|