Ricerca Avanzata

Contattaci



Offerte Last Minute

L'Agriturismo del Mese

Cerca Eventi

Agriturismi Montagna

Agriturismi Mare

Agriturismi Lago

Bed and Breakfast

Case Vacanza

Country House

Relax Point

Prenota Agriturismo

Mercatino Vendo e Compro

Servizio SMS - MMS

Guida Agriturismi

Registra la tua Azienda

News e Servizi dal Portale

Abbinamenti e Ricette

Cerca le Pet House

Video Agriturismi

Link

Software Agrigest per il tuo Agriturismo

Siamo su Facebook

Siamo su MySpace

Registrazione Utente

Supporto On Line

Agriturismi.asia

Italia Web Star - Sito Premiato

Italia Web Star - Sito Premiato

Condizioni Generali di Contratto 


ACCORDO
tra Effemedia.net (d'ora in avanti "MiglioriAgriturismi.it"), con sede legale in Via Napoli 6, 03048 S.Apollinare (FR), P.I. 02377140609, nella persona di Dario Fargnoli in qualità di Legale Rappresentante e l'utente aderente al servizio.

Il Cliente prende atto che i vari servizi gratuiti/pagamento, vengono offerti da MiglioriAgriturismi.it, attraverso la rete internet, con modalità come descritte on line, alle seguenti condizioni:

1) Condizioni.
1.1
Le presenti condizioni generali hanno come oggetto le norme per i servizi offerti da MiglioriAgriturismi.it.
La trasmissione on line a MiglioriAgriturismi.it del modulo per la richiesta di attivazione del servizio pagamento e quindi del corrispettivo richiesto (Miglioriagriturismi attraverso promozioni può offrire i servizi per un periodo massimo di 6 mesi in modo gratuito, le promozioni avvengono tramite newsletter, posta cartacea e comunque documentabile), costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel D.Lgs 22 maggio 1999, n. 185 in materia di contratti a distanza. 
Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell'offerta potranno essere fornite solo dopo specifica richiesta del Cliente secondo modalità da definirsi di volta in volta.
1.2
I servizi Gold e Platinum permettono di inserire la propria azienda all'interno del portale e del motore di ricerca di www.miglioriagriturismi.it.
Per il Cliente che  sceglie la registrazione tipo Gold, l'importo annuale per il servizio è di 60,00 euro iva esclusa; per il Servizio Platinum 120,00 iva esclusa. Tramite un pannello di controllo il cliente potrà gestire in modo del tutto automatico l'inserimento del logo aziendale, l'inserimento delle immagini e la descrizione dei servizi, inserire gli eventi e, la descrizione degli eventi, inserire le news, i prezzi, le offerte Last minute, inserire le icone che rappresenteranno visivamente subito l'azienda.
Nel caso in cui il Cliente scelga altri servizi come L'Agriturismo del Mese, la Scheda Azienda con Pagina Personale, Banner, Servizi Sms e MMS  su MiglioriAgriturismi.it, Newsletter MiglioriAgriturismi.it, l'importo annuale e/o mensile per il servizio è visibile all'indirizzo http://www.miglioriAgriturismi.it/pubblicita.asp.   In qualunque momento è comunque possibile richiedere preventivi personalizzati per le varie opzioni di pubblicità inviando una e-mail all'indirizzo: info@miglioriagriturismi.it. MiglioriAgriturismi.it non sarà responsabile per la mancata prestazione dei propri servizi a favore del Cliente se ciò dovesse dipendere da cause estranee alla propria volontà o di forza maggiore.
In tal caso sarà rimborsato al Cliente (se già corrisposta) la quota del servizio non ancora utilizzata ma già pagata. Le caratteristiche di ciascuna opzione sono indicate in dettaglio sul sito www.miglioriAgriturismi.it. MiglioriAgriturismi.it. si riserva il diritto di modificare il servizio e variare le condizioni dell'offerta in qualsiasi momento e senza preavviso; a tal proposito resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all'inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite.

2) Durata.
2.1
Il contratto si conclude soltanto quando MiglioriAgriturismi.it riceve dal Cliente il modulo per la richiesta di attivazione del servizio accettato in ogni sua parte con le procedure previste per la conclusione dei contratti on line unitamente al pagamento del corrispettivo previsto per il tipo di servizio prescelto. Il contratto così concluso ha una durata annuale e/o mensile a decorrere dal giorno dell'attivazione.
2.2
Alla scadenza fissata per il servizio prescelto, il presente contratto cesserà la sua efficacia salvo rinnovo da effettuarsi prima della scadenza del servizio mediante pagamento del corrispettivo previsto in base alle tariffe in vigore al momento del rinnovo.

3) Servizi offerti da MiglioriAgriturismi.it
3.1
Tutti i servizi offerti da MiglioriAgriturismi.it vengono distribuiti nei modi e alle condizioni in cui si trova alla data della richiesta di attivazione del servizio così come pubblicati sul sito www.miglioriagriturismi.it che il Cliente, accettando le presenti condizioni generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare. 
Sono espressamente escluse tutte ed ogni forma di garanzia esplicita o implicita nella misura in cui ciò non contrasti con norme di legge vigenti. Né Miglioriagriturismi.it né alcuno dei propri licenziatari, dipendenti o agenti, garantiscono l'idoneità dei vari servizi ad alcuna funzione specifica. Miglioriagriturismi.it o chiunque altro che abbia partecipato alla creazione, alla produzione o alla fornitura dei servizi di MiglioriAgriturismi.it non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto connesso all'impiego del servizio, o dall'interruzione del funzionamento dello stesso.

4) Obblighi del Cliente.
4.1
Il Cliente si impegna:
- A non utilizzare i servizi messi a disposizione da MiglioriAgriturismi.it per la diffusione di materiale coperto da diritto d'autore, salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto e comunque riportandone la fonte.
- A non utilizzare o far utilizzare a terzi i servizi messi a disposizione da MiglioriAgriturismi.it contro la morale e l'ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque.
- A non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati o finalizzati al danneggiamento delle integrità delle risorse altrui (per esempio tramite software pirata, cracks, keygenerators, serials, virus o altri componenti dannosi).
- A non utilizzare i servizi di MiglioriAgriturismi.it per violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano. 
- A non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di MiglioriAgriturismi.it tramite i servizi messi a disposizione.
- A garantire che i dati personali forniti a MiglioriAgriturismi.it per l'integrale esecuzione del contratto sono veritieri. 
- Ad accettare e osservare le norme di buon uso delle risorse di rete, contenute nel documento "Netiquette", pubblicate sul sito web della Naming Authority Italiana (www.nic.it/NA/netiquette.txt), delle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza.
- Ad accettare ed osservare le altre norme di MiglioriAgriturismi.it, consultabili all'indirizzo http://www.miglioriagriturismi.it/notelegali.asp
In caso di violazione di uno o più dei suddetti obblighi, MiglioriAgriturismi.it avrà la facoltà di risolvere il contratto, trattenendo ed incassando le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.
4.2
Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione a quanto reso noto all'atto della sottoscrizione del servizio (con particolare riferimento alla residenza), in difetto della sopra citata comunicazione MiglioriAgriturismi.it si riserva il diritto di sospendere, con effetto immediato, il servizio. 
4.3
Il Cliente deve comunicare a MiglioriAgriturismi.it subito o non oltre le 24 ore solari eventuali irregolarità nel servizio. Eventuali danni causati da una comunicazione poco solerte saranno considerati di responsabilità del Cliente.
4.4
MiglioriAgriturismi.it ed il Cliente si impegnano in modo reciproco a garantire che loro ed il rispettivo personale dipendente tratteranno come riservato ogni dato od informazione conosciuto o gestito in relazione alle attività per l'esecuzione del servizio fornito da MiglioriAgriturismi.it.


5) Informazioni ex art. 4 D.Legs. 185/1999.
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 5 Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 il Cliente prende atto:
di avere la facoltà di recedere dal presente contratto, senza obbligo di indicarne i motivi e/o di pagare alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla sua conclusione ovvero dal giorno in cui siano stati soddisfatti gli obblighi di cui all'articolo 4 D.lgs. cit. . Il diritto di recesso di cui alla presente clausola si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta alla sede della effemedia.net, Via Napoli 6, 03048 S.Apollinare (FR), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e fac-simile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Resta inteso e di ciò il Cliente prende atto ed accetta che la disciplina di cui al D.Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 prevista nel presente contratto non si applica quando il Cliente stesso agisce e conclude il presente contratto per scopi riferibili all'attività imprenditoriale o professionale svolta, eventuali reclami possono essere inviati alla sede della effemedia.net.

6) Risoluzione.
6.1
Il presente contratto si risolve di diritto autorizzando MiglioriAgriturismi.it ad interrompere il servizio senza alcun preavviso qualora il Cliente:
a) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di MiglioriAgriturismi.it;
b) non provveda al pagamento del corrispettivo fissato;
c) agisca o si presenti come agente di MiglioriAgriturismi.it;
d) sia ammesso ad una procedura concorsuale;
e) utilizzi i servizi in modi diversi rispetto a quelli comunicati a MiglioriAgriturismi.it . In tali ipotesi MiglioriAgriturismi
.it avrà facoltà di trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.
6.2
MiglioriAgriturismi.it si riserva il diritto di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento, senza preavviso e obbligo di motivazione. In tale caso sarà obbligata esclusivamente alla restituzione al Cliente del rateo del prezzo del servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale dell'accordo, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità di MiglioriAgriturismi
.it per il mancato utilizzo dei servizi offerti da MiglioriAgriturismi.it da parte del Cliente nel periodo residuo del servizio.
6.3
In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, MiglioriAgriturismi
.it è fin d'ora autorizzata a trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

7) Responsabilità.
7.1
MiglioriAgriturismi.it declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione dei servizi causati da:
a) forza maggiore;
b) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato.
7.2
MiglioriAgriturismi.it ricorda al Cliente che l'utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato dai confini e dalle norme stabiliti dai gestori dei medesimi servizi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia.
MiglioriAgriturismi.it ricorda inoltre al Cliente che restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di MiglioriAgriturismi.it che dei suoi fornitori. In tal caso il Cliente nulla avrà da pretendere come risarcimento. E' fatto esplicito invito ai clienti a non usare i servizi per azioni che possano causare danno economico al Cliente stesso. La natura stessa dei servizi internet non consente di dare alcuna garanzia sulla raggiungibilità dei siti web da tutto il mondo e della consegna e della ricezione dei messaggi di posta, tantomeno di garantire la privacy dei messaggi di posta.

8) Corrispettivi.
8.1
Contestualmente alla conclusione del contratto il Cliente si impegna a pagare a MiglioriAgriturismi.it l'importo fissato per il servizio richiesto oltre IVA come per legge e altri eventuali oneri sempre di legge. Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire i pagamenti previsti dal presente contratto.
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 3 comma 1 lett. e) Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 il Cliente prende atto che il pagamento del servizio potrà essere effettuato con una delle modalità indicate nel modulo on line, ed esattamente bollettino postale o tramite bonifico.
8.2
In caso di pagamento con bollettino di c.c. postale, il cliente dovrà indicare esattamente il tipo di servizio per il quale chiede l'attivazione o il rinnovo. Le pratiche di attivazione del servizio cominceranno al momento della ricezione del bollettino o del fax comprovante l'avvenuto pagamento.

9) D.Lgs. 196/2003.
I dati personali forniti dal Cliente a MiglioriAgriturismi.it direttamente o indirettamente sono tutelati dal D.Lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e pertanto saranno utilizzati per l'integrale esecuzione del contratto e per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti Autorità.

10) Disposizioni finali, elezione di domicilio e comunicazioni.
10.1
I rapporti tra MiglioriAgriturismi.it ed il Cliente stabiliti dalle presenti condizioni, non possono essere intesi come rapporti di mandato società, rappresentanza, collaborazione o associazione o altri contratti simili o equivalenti.
10.2
Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Frosinone; tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate a mano, tramite e-mail, a mezzo lettera raccomandata A.R e/o posta ordinaria oppure a mezzo telefax.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ. si approvano espressamente dopo averne presa attenta visione le seguenti clausole: 1) Condizioni 2) Durata; 3) Servizi offerti da MiglioriAgriturismi.it.it; 4) Obblighi del Cliente; 6) Risoluzione; 7) Responsabilità;



Informativa art. 13 D.Lgs. 196/2003

Si informa il sottoscrittore della presente che il decreto legislativo n. 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo le leggi indicate, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del sottoscrittore. Le seguenti informazioni vengono fornite ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo n. 196/2003.
Il trattamento che intendiamo effettuare:

a) ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire i contratti di fornitura dei servizi richiesti; di organizzare, gestire ed eseguire la fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi nostri fornitori; di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità;
b) sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato/manuale;
c) salvo quanto strettamente necessario per la corretta esecuzione del contratto di fornitura, i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendoLe espressamente il consenso. 

Informiamo ancora che la comunicazione dei dati è indispensabile ma non obbligatoria e l'eventuale rifiuto non ha alcuna conseguenza ma potrebbe comportare il mancato puntuale adempimento delle obbligazioni assunte da MiglioriAgriturismi.it per la fornitura del servizio da Lei richiesto. Il titolare del trattamento è Dario Fargnoli(effemedia.net) con sede legale in Via Napoli 6, 03048 S.Apollinare (FR), alla quale può rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsto dall'articolo 7 del decreto legislativo n. 196/2003, che riportiamo di seguito per esteso:

Art. 7
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.



Formula di consenso

Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, consento al trattamento dei miei dati come sopra descritto.