Chi Siamo
L'agriturismo Bed&Breakfast Mare in Campagna nasce dal nostro desiderio di valorizzare un luogo che, pur trovandosi a due passi dal mare Adriatico, conserva i caratteri di ruralità propri dell'ambiente agricolo di un tempo. Siamo ospitati dalle Marche, una regione del centro Italia ignota a molti. La nostra cultura, infatti, è ancora inarticolata e protetta dalla tradizione. Qui, godendo della natura incontaminata, potrete liberarvi dallo stress quotidiano in sintonia con i ritmi della vita di campagna, tra il verde dei prati e il blu del mare. Con quattro passi raggiungerete la spiaggia sotto casa che è ampia e tranquilla; il mare, di recente classificato bandiera blu, presenta fondali bassi e sabbia fine.
I campi coltivati a grano ed orzo, gli alberi da frutta, le vigne, gli oliveti, gli animali da cortile e la cordialità della gente del posto vi permetteranno di trascorrere giornate serene riscoprendo sapori, colori e immagini ormai dimenticati.Il territorio circostante, disseminato di antiche case coloniche, ben conservato e amorevolmente coltivato vi offrirà il contatto diretto con i prodotti dell'agricoltura marchigiana: olio extravergine di oliva, frutta, confetture, ortaggi, vino...
|
Cosa vedere
A pochi chilometri dal nostro agriturismo troverete importanti centri turistici e balneari: da Grottammare a San Benedetto del Tronto, la Riviera delle Palme offre un lungomare tra i più belli d'Italia; a 10 km troverete Porto San Giorgio, caratteristica cittadina marinara, a 45 km Ascoli Piceno, centro medievale famoso per la sua magnifica Piazza del Popolo e le squisite olive ascolane, a 12 km Ripatransone, Fermo e i tanti paesini medievali di cui sono punteggiate le nostre colline. Potrete fare lunghe passeggiate in bici nella pista ciclabile che inizia a Cupramarittima, (a 5 km dal nostro agriturismo) e che costeggia la spiaggia fino all'Abruzzo, raggiungere i monti della catena dei Sibillini (a 40 km) praticare pesca sportiva, go kart (a 3 km), tennis (a 2 km).
Clicca
sulle immagini qui sotto per accedere alla
galleria fotografica
|