Ricerca Avanzata













  AGRITURISMO LE MURA DEL GHERLO

AGRITURISMO LE MURA DEL GHERLO -

Indirizzo : LOCALITA' GHERLA, 8
Città : VALEGGIO SUL MINCIO
Provincia : Verona
telefono : 39 045 7950773 fax 39 045 6379252
Sito web : www.lemuradelgherlo.it

Chi Siamo
Si tratta di un fabbricato inserito in un contesto rurale nei pressi di Valeggio sul Mincio, a ridosso di una preesistenza storica denominata il Gherlo. La corte e' in prossimita' della statale che collega Valeggio a Villafranca di Verona, ma non subisce il rumore del traffico veicolare per la distanza che separa il fabbricato dalla strada stessa. E' caratteristica predominante il silenzio che circonda il manufatto, oltre che la vista rivolta da un lato alla campagna a frutteto e dall'altra alle colline di Custoza. La corte si inserisce in un contesto rurale. Tale corte costituisce parte integrante di una localita' chiamata "Gherla". L'agriturismo "Le mura del Gherlo" offre ai suoi clienti alloggi con prima colazione e spuntini di vario genere. E' composto da 8 camere e 2 monolocali, tutte con bagno in camera, fino ad un massimo di 25 posti. Inoltre offre una vasta gamma di prodotti tipici di propria produzione. Gli arredi e gli allestimenti sono in armonia con il contesto e risalenti all'epoca originaria del manufatto murario. L'armonia dell'ambiente esterno prosegue all'interno delle stanze rendendole molto calde ed accoglienti, trasferendo al visitatore un senso di confidenza ampliato dalla cordialita' dei gestori.

Camere

L'insieme delle stanze è composto da 8 camere e 2 monolocali, tutte con bagno in camera, fino ad un massimo di 25 posti. Le camere sono state arredate sul rispetto del contesto rurale. Troviamo mobili d'epoca, con letti in ferro battuto e arredi in perfetta armonia con il contesto. Alcune stanze sono dotate di caminetti artigianali dell'epoca, funzionanti nel periodo invernale. Gli alloggi sono dotati di tutti quegli accorgimenti tecnici che possono conferire il massimo comfort all'utente, e ognuno differisce dall'altro per stile e particolarità nell'arredamento e nelle rifiniture interne. Ogni stanza è dotata di aria condizionata, bagno, collegamento Internet, impianto telefonico, TV con impianto terrestre e satellitare, HI-FI, cassaforte, parcheggio privato. Le stanze sono collocate su tre piani

Spuntini
L'azienda agrituristica, su prenotazione, offre una vasta scelta di spuntini a base di prodotti tipici derivanti principalmente dall'attività agricola, preparati dai gestori con molta passione secondo le tradizioni del luogo. Ottimi per consumare pranzi e merende veloci, ma allo stesso tempo gustosi e genuini, consentono di scoprire le prelibatezze che si possono ricavare da prodotti semplici e naturali derivanti dal mondo agricolo. Inoltre è disponibile una vasta scelta di prodotti tipici aziendali, come marmellate, succhi di frutta, insaccati, verdure, vino, frutta e molti altri.

vivere la storia
Vivere i monumenti le chiese della bella Verona

Cosa vedere
Garda è un piccolo gioiello del lago. A nord troviamo l’incantevole punta San Vigilio, a sud, il colle della Rocca da dove si può vedere un panorama meraviglioso. Sulla Rocca sorge un eremo dei frati camaldolesi. Oggi Garda, è divenuta un’attrezzata località di villeggiatura, i vicoli del centro storico, un tempo abitati dai pescatori, ora ospitano negozi alberghi e ristoranti. L'attività della pesca è ancora praticata dagli abitanti del luogo. Le più importanti manifestazioni di Garda sono legate alle tradizioni dei pescatori, il Palio delle Contrade è una gara che si disputa a ferragosto sulle tipiche barche a remi, mentre la Sardellata al Pal del Vo’ è una cena in barca al chiaro di luna in mezzo al lago, in luglio. Il centro del paese, con lo splendido ed articolato lungolago su cui si aprono le vie del paese, ha più piazze; una di queste è un'ex piazza d'armi al lato della quale sta la parrocchia di San Martino Vescovo. Di grande interesse storico artistico è il Santuario della Madonna del Frassino, sorto nel luogo dove, nel XVI secolo, un contadino, Bartolomeo Broglia, minacciato da un serpente mentre lavorava in una vigna, vide apparirgli la Vergine col Bambino nell'aspetto di una statuetta tra i rami di un frassino, usato un tempo come tutore delle viti. Siamo nel cuore della zona classica di produzione del Bardolino. Molto bella è la chiesa di San Severo, in stile romanico, con un cripta medievale. La chiesetta di San Zeno, una delle più antiche della provincia di Verona. Sulla Rocca in mezzo ai campi molto bella è anche la chiesetta di San Vito di Cortelline. Sulla Rocca troviamo inoltre i resti del Priorato di San Colombano, L'Istituto Salesiano Tusini e poco sopra l'Eremo Camaldolese . Vicino al porto c'è Palazzo Gelmetti, l'attuale Municipio, un Torrione pendente, la Loggia Rambaldi e il Palazzo Guerrieri Rizzardi. A Cisano vale la pena visitare la Pieve di Santa Maria, in stile romanico.

Clicca sulle immagini qui sotto per accedere alla galleria fotografica

Prezzi

Tipologia

STANZA SINGOLA

Euro 35.00

STANZA DOPPIA

da 55.00 a euro 65.00

SUITE GIULIETTA E ROMEO

Euro 70.00

Note: 

Periodo di chiusura