Ricerca Avanzata













  AGRITURISMO VILLA TRIGONA

AGRITURISMO VILLA TRIGONA -

Indirizzo : Piazza Armerina
Città : Piazza Armerina
Provincia : Enna
telefono : 39-0935681896- cel: 39 3333 999601 - 39 3384 2411 fax 39-0935681896
Sito web : www.villatrigona.it

Chi Siamo
VILLA TRIGONA è una antica villa signorile tuttora appartenente alla nobile casata dei Trigona, illustre famiglia la cui storia si intreccia con quella della Sicilia e di Piazza Armerina: importanti testimonianze di questo ruolo sono la monumentale cattedrale fondata nel ‘600 da Marco Trigona e lo splendido Palazzo Trigona situati scenograficamente in cima alla cittadina. La villa, accuratamente recuperata e restaurata, si trova, a meno di un chilometro dal centro abitato in un contesto rurale che conserva ancora intatto il fascino e la bellezza delle campagne di questa zona dell’entroterra siciliano. Nel cuore della Sicilia, nella città che ospita il sito archeologico che rappresenta una delle più significative ed importanti testimonianze dell’età classica, la Villa Romana del Casale, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, VILLA TRIGONA offre un soggiorno indimenticabile e consente di raggiungere agevolmente altre interessanti mete di un magnifico percorso nella storia e nella cultura della nostra bella terra.

Attivita'

PER I GRANDI Sono a disposizione degli ospiti: spazi attrezzati, mountain-bike e una rete di percorsi interni ciclabili, un campo da gioco, un’area dedicata al tiro con l’arco, un campo di bocce, tavolo da ping-pong, una sala per la televisione e per l’ascolto della musica, giochi di società per grandi e piccini e una piccola biblioteca. E’ altresì possibile organizzare passeggiate a cavallo.

Bambini
Per i più piccoli è stata realizzata un’area appositamente attrezzata con giochi dedicati e, su richiesta, è anche possibile fruire di un servizio di baby parking.

Camera
L’Eleganza, l’Ospitalità e la Cortesia di Villa Trigona renderanno ancora più piacevole il Vostro soggiorno nella “bella Sicilia”, terra d’arte, di storia, di antiche tradizioni e per la quale Wolfgang Goethe, a seguito del suo viaggio nel 1787 ebbe a dire: “solo chi avrà conosciuto la Sicilia potrà dire di conoscere veramente l’Italia” e “se l’Italia senza la Sicilia non lascia immaginare nello spirito, qui è la chiave di tutto”.

Cosa vedere

Clicca sulle immagini qui sotto per accedere alla galleria fotografica

Prezzi

Tipologia

Note: 

Periodo di chiusura