Ricerca Avanzata













 

"nonno luigino" -

Indirizzo : via R. Bosco 392
Città : Vico Equense
Provincia : Napoli
telefono : 081/8016520 fax 081/8016520
Sito web : www.nonnoluigino.com

Chi Siamo
Immersa in un paesaggio di valli, a circa 3 Km dal centro di Vico Equense, l’azienda agrituristica accoglie i suoi ospiti in un antico casale, in una cornice di verde e di tranquillità..... Amore per la propria terra, ricerca dei vecchi sapori della cucina contadina e accoglienza familiare sono le principali caratteristiche dell’azienda Agrituristica nonno luigino, un’azienda giovane di antica tradizione agricola.

Camere

L’azienda dispone di 7 camere, distribuite su vari livelli, a testimonianza delle diverse epoche di costruzione del vecchio casale. Arredate con mobili antichi sapientemente ristrutturati, sono tutte dotate di Tv e servizi interni allestiti con piastrelle della tipica arte vietrese. Di casa è dunque l’allegria dei colori e il calore degli infissi in castagno. La stanza dei limoni e la stanza dei Pini conservano intatto il soffitto a volta. Ognuna di esse si distingue comunque per una propria caratteristica e per lo scorcio di natura che lasciano intravedere. La privacy di un terrazzino, a picco sulla verde vallata, o la scelta di una stanza con idromassaggio contribuiranno a rendere ancor più piacevoli il soggiorno in azienda.

Ristorante
Piatti tipici sapori antichi

Fattoria Pedagogica
Oltre la primaria funzione produttiva e di accoglienza, l’agriturismo nonno luigino svolge attività di “Fattoria Pedagogica” aprendo l’azienda a gruppi scolastici e pubblico in genere in un'ottica di comunicazione diretta tra agricoltore e cittadino a partire dalle nuove generazioni. Le “Fattorie” diventano così un’occasione di contatto diretto tra gli agricoltori, riconosciuti come “custodi” delle tradizioni ambientali e culturali del territorio, e l’alunno che diventa protagonista della propria esperienza e si avvicina criticamente a temi quali la sicurezza alimentare la conoscenza dei prodotti e della filiera, la sicurezza ambientale. Inoltre la conoscenza e la sperimentazione del sistema dei prodotti tipici genera curiosità e quindi interesse verso un gusto del genuino e sapori, odori e colori, che altrimenti rischierebbero di andare perduti.

Cosa vedere
Il piacere di una passeggiata tra i campi, o il gusto di una buona lettura all’ ombra di un pino secolare sono allietate dai mille rumori di una campagna sempre in attività e dalla presenza di piccoli animali di diversa specie; fanno da sfondo il rigoglioso noceto della cultivar “Noce di Sorrento”, il vigneto di uva” Sabato” e il classico uliveto “sorrentino” che convivono in perfetta simbiosi, in uno scenario multicolore di alberi da frutta e ortaggi di stagione. L’intera famiglia si dedica con passione alle diverse attività aziendali coinvolgendo anche gli ospiti con semplicità e simpatia e in un clima di grande familiarità.

Clicca sulle immagini qui sotto per accedere alla galleria fotografica

Prezzi

Tipologia

Note: 

Periodo di chiusura