Ricerca Avanzata

Contattaci



Offerte Last Minute

L'Agriturismo del Mese

Cerca Eventi

Agriturismi Montagna

Agriturismi Mare

Agriturismi Lago

Bed and Breakfast

Case Vacanza

Country House

Relax Point

Prenota Agriturismo

Mercatino Vendo e Compro

Servizio SMS - MMS

Guida Agriturismi

Registra la tua Azienda

News e Servizi dal Portale

Abbinamenti e Ricette

Cerca le Pet House

Video Agriturismi

Link

Software Agrigest per il tuo Agriturismo

Siamo su Facebook

Siamo su MySpace

Registrazione Utente

Supporto On Line

Agriturismi.asia

Italia Web Star - Sito Premiato

Italia Web Star - Sito Premiato

 

Endrizzi: storia, cultura, ambiente, una serie di valori come punto di
riferimento nel vino Trentino di qualità
.
 


La Cantina Endrizzi anche quest'anno vorrà proporre ai visitatori l’emozione dei profumi e dei sapori della propria campagna, nella quale la vite, come da tradizione secolare, dà origine all’uva poi lavorata per far nascere i migliori vini tra cui gli autoctoni Nosiola e Teroldego Rotaliano D.O.C., i classici Pinot Grigio, Chardonnay, Gewuerztraminer, Lagrein, Cabernet Sauvignon; il Masetto che rispecchia la filosofia aziendale, Masetto Bianco, Masetto Nero e Masetto Dulcis nonchè il Gran Masetto, l'ultimo nato in casa Endrizzi prodotto con uve Teroldego passite.
Cantina Endrizzi sinonimo di qualità ma anche di cultura e di storia. La sua struttura emoziona sempre il visitatore: accanto alle attrezzature più sofisticate e le tecnologie più moderne trova spazio, nei piani interrati, l’antica cantina, un vero monumento per l’enologia e la storia trentina.

Il 25 maggio sarà possibile aiutare la ricerca sui linfomi e sulla leucemia, contribuendo all’ingresso con l’acquisto del bicchiere che accompagnerà le degustazioni all’interno della cantina. Si parte da un prezzo "simbolico" di 5 euro, a salire.
L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione italiana contro le leucemie-linfomi e melanoma.
Entrati in Cantina, dopo l’acquisto del bicchiere, parte il viaggio all’interno della struttura, diviso in tre tappe, durante le quali verranno offerti in degustazione più vini selezionati dalla nostra produzione.
Alla fine delle tappe, il visitatore potrà fermarsi a mangiare presso la Cantina Endrizzi.
Il menù, preparato dal Catering Menù Service, è proprio prelibato: per antipasto è stato programmato il carpaccio di carne salata con porcini, oppure del salmerino marinato con trota affumicata accompagnata da crostini; come primi invece verranno servite le caserecce rustiche al sugo di selvaggina e finferli, il risotto Carnaroli al Teroldego Rotaliano e gli strangolapreti al burro fuso; come secondo, invece, il Tortel di patate con speck, lucanica, coppa reale, carne salada, formaggi nostrani, cappuccio e fagioli borlotti, oppure della Polenta di Storo con Tosella alla piastra e carrè di maiale con canederlotti al Puzzone di Moena; infine il dessert con Strudel di mele e Mousse alla vaniglia meringata con pistacchi e ragù di fragole.

Per gustare questo fantastico pranzo è consigliabile prenotarsi in Cantina: tel/fax +39 0461 662672
L’Associazione Rigoverticale di Mezzocorona, nata nel marzo 2004, comprende due cori: un coro di adulti che ha dato il nome all’associazione e il coro di bambini “Arcobaleno di note”.
Il “Coro Rigoverticale” è nato nell’ottobre 2002 da un gruppo di appassionati che seguivano il coro dei bambini “Arcobaleno di Note”, diretto da Andreina Furlan e attivo dal 1990 nel paese della Piana Rotaliana. Tra le fila del coro si sono susseguiti diversi coristi e maestri, ma da fine 2006 è diretto da Flavio Sandri in collaborazione con Veronica Cividini. È formato da sedici elementi, tutti spinti dalla passione per il canto e la musica. Il repertorio, per coro misto a quattro voci, spazia tra la musica leggera, i canti popolari e le canzoni dei più famosi musical e film musicali. Nel periodo di Natale, invece, il programma si concentra sui canti
tipici natalizi.

In occasione delle CANTINE APERTE 2008 di domenica 25 maggio nella splendida cornice della Cantina Endrizzi il coro proporrà alcuni canti popolari trentini e nazionali, delle canzoni di musica leggera, oltre a diversi pezzi tratti dai più famosi musical di Broadway come "West Side Story” e “Cats”, da noti film musicali, come “Sister Act” e “Il Re Leone”, nonché da celeberrime commedie musicali italiane della coppia Garinei e Giovannini. Ritrovo ed inizio alle ore 15:00 sotto la tettoia principale.


PER INFORMAZIONI:
Tel. e fax +39 0461 662672 | Cell. +39 335 8391200 | vinoteca@endrizzi.it - info@endrizzi.it | www.endrizzi.it